Hi-Tech

Huawei P50 in ritardo: Harmony OS non è ancora pronto | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lancio di Huawei P50 potrebbe essere stato rinviato al mese di maggio almeno: a quanto riportano le ultime indiscrezioni, la causa del ritardo sarebbe il sistema operativo, per la prima volta proprietario (Harmony OS o Hongmeng OS) al posto di Android. Le fonti indicano che il dispositivo è entrato nella terza fase di beta testing e i risultati non sono quelli sperati, e ci sarebbe ancora un po' di lavoro da fare per smussare le ultime imperfezioni. In origine, il lancio era previsto per fine marzo – "adesso", diciamo.

Per contesto, è bene ricordare i punti principali del travagliato rapporto di Huawei con Android: per via del ban inflitto dagli Stati Uniti, la società non ha più accesso ai servizi di Google, quindi si è trovata costretta a rilasciare tutti i suoi smartphone più recenti, incluso l'ultimo pieghevole Mate X2, con una versione del sistema in cui software come Play Service, Play Store, Chrome, YouTube e Gmail sono stati sostituiti con alternative proprietarie.

Nel frattempo, però, Huawei ha lavorato a un sistema operativo tutto suo, appunto Harmony OS, anche detto Hongmeng OS in Cina (anche se poi è emerso che sotto sotto pare trattarsi di un fork di Android). Harmony OS ha iniziato a essere disponibile su diversi smartphone nativi Android come aggiornamento, mentre proprio P50 dovrebbe essere il primo smartphone "nativo".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker