Hi-Tech

Ford al lavoro su due nuovi SUV elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra che Ford stia già lavorando su due nuovi SUV elettrici che saranno costruiti nel sito di Cuautitlan in Messico dove già viene prodotta la Ford Mustang Mach-E. Non ci sono molti dettagli su questi due veicoli a batteria ma a quanto pare il primo sarà proposto con il marchio Ford ed il secondo con quello della Lincoln. Tali autovetture sarebbero note internamente con i nomi in codice CDX746 e CDX747.

DEBUTTO NEL 2023

Le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle della Lincoln Nautilus, un SUV di circa 4,8 metri di lunghezza. La produzione dovrebbe iniziare tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023. Il marchio americano punterebbe molto su queste vetture e conterebbe di venderne circa 65 mila all'anno. Questi due modelli dovrebbero essere molto simili a livello di meccanica ma il design, ovviamente, sarà differente visto che saranno proposti con marchi differenti.

Dato che saranno prodotti assieme alla Mustang Mach-E, è lecito pensare che condivideranno la medesima piattaforma. Le informazioni finiscono qui. Mancano ovviamente molti dettagli che certamente si scopriranno nel corso del tempo. Del resto, il debutto è atteso tra circa due anni. Sarà interessante anche capire se questi nuovi SUV elettrici saranno un'esclusiva per il mercato americano o se saranno commercializzati anche altrove.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker