Hi-Tech

Rivian segue l'esempio di Tesla: nuovi dettagli sulla sua rete di ricarica rapida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Rivian segue le orme di Tesla e punta a realizzare una rete di ricarica rapida per i suoi clienti chiamata "Rivian Adventure Network". Di questo progetto ne avevamo già parlato brevemente in passato. Adesso, però, emergono molti altri dettagli che mostrano come il costruttore americano punti a realizzare un'infrastruttura davvero estesa in America e in Canada

RIVIAN ADVENTURE NETWORK

I numeri di questa rete sono interessanti. Rivian racconta che entro il 2023 punta ad installare oltre 3.500 punti di ricarica in più di 600 siti in America e in Canada. Il costruttore ha condiviso anche un'immagine in cui mostra sommariamente dove dovrebbero essere collocate le sue infrastrutture per la ricarica rapida. Purtroppo, dettagli precisi sulle località non sono stati comunicati. Comunque, queste stazioni per il rifornimento di energia saranno costruite lungo le autostrade e le strade principali e sempre nelle vicinanze di strutture come bar e ristoranti.

Ogni sito disporrà, dunque, di 5-6 colonnine tutte alimentate da energia proveniente da fonti rinnovabili. Rivian spiega che inizialmente ogni punto di ricarica erogherà una potenza massima di 200 kW con l'obiettivo di arrivare a 300 kW in futuro. I prezzi per il rifornimento di energia non sono ancora stati comunicati. In ogni caso, l'accesso sarà permesso solo ai possessori di un veicolo elettrico Rivian. L'avvio della ricarica sarà automatico. Basterà collegare il cavo e il rifornimento di energia partirà. Un po' come avviene con i Supercharger di Tesla.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker