Hi-Tech

Apple avvisa le aziende tech cinesi: "non aggirate le regole su monitoraggio app"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple sta iniziando ad intraprendere prendere contromisure nei confronti delle società tecnologiche cinesi, tra cui anche ByteDance e Tencent, che stanno sviluppando dei sistemi per tentare di bypassare le imminenti regole sulla trasparenza del monitoraggio delle app con lo scopo di continuare a raccogliere dati personali senza che l'utente ne dia il consenso.

Come noto, a partire da iOS 14.5, Apple implementerà il cosiddetto App Tracking Transparency (ATT) e inizierà a richiedere agli sviluppatori di ottenere un permesso esplicito da parte degli utenti prima di poter accedere all'identificatore pubblicitario (IDFA) dei loro device.

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal Financial Times, la China Advertising Association, sostenuta dallo stato, avrebbe iniziato a testare un nuovo strumento per aggirare queste regole sostituendo l'IDFA con uno del tutto analogo.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 670 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker