Hi-Tech

Android 11 arriva su Chrome OS nel canale beta: ecco le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chrome OS sta per ricevere un importante aggiornamento del sistema Android integrato, grazie al quale è possibile eseguire in maniera nativa le applicazioni pensate per l'OS mobile di Google. Al momento questo sistema è ancora basato su Android 9 Pie, ma sono cominciati i primi avvistamenti che anticipano l'arrivo dell'ultima versione Android 11. Vediamo quali novità porta con sé.

L'aggiornamento è stato avvistato all'interno del canale beta e sembra essere disponibile solo sui Chromebook basati sulla baseboard Hatch (Acer Chromebook 712, IdeaPad Flex 5i Chromebook, Samsung Galaxy Chromebook e Chromebook 2, Asus Chromebook Flip C436FA), quindi di stratta di una distribuzione molto limitata.

Secondo quanto riferito dai colleghi di AndroidPolice che hanno avuto modo di testare il nuovo aggiornamento (Chrome OS 89), il passaggio ad Android 11 non ha provocato particolari variazioni nelle prestazioni durante l'utilizzo delle app; le vere novità sono da andare a ricercare nei cambiamenti del codice e nell'inclusione di alcune nuove funzioni particolarmente utili.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 394 euro oppure da ePrice a 866 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker