Hi-Tech
AMD Radeon RX 6700 XT: ecco i prezzi delle custom targate ASUS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
A distanza di circa dieci giorni dal lancio, Radeon RX 6700 XT è ufficialmente disponibile per l'acquisto (salvo reperibilità); i pochi esemplari messi in vendita sul sito AMD sono andati a ruba in pochissimo tempo, lasciando come da pronostico la situazione tutta in mano ai partner AIB.
Tra le prime aziende a rendere noti i prezzi delle Radeon RX 6700 XT custom c'è ASUS che annuncia la disponibilità dei modelli ROG Strix RX 6700 XT e TUF Gaming RX 6700 XT, i due prodotti top di gamma della serie annunciati già lo scorso 8 marzo insieme alla più economica Radeon RX 6700 XT DUAL (al momento non pervenuta).
Le due schede offrono il top della tecnologia ASUS per quanto riguarda qualità, dissipazione e capacità di overclock. Entrambe montano un dissipatore a tripla ventola (7 heatpipe) con tecnologia Axial Tech, doppio connettore PCI-E 8pin, backplate in metallo e illuminazione RGB; esteticamente la ROG Strix RX 6700 XT mira più agli effetti RGB, mentre la variante TUF si distingue per il design corazzato, meno appariscente ma comunque piuttosto elaborato.