Hi-Tech

Peugeot 308, la nuova generazione è più tecnologica e anche ibrida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Eccola la nuova Peugeot 308. La casa francese ha tolto i veli sulla terza generazione che mette nel mirino la Volkswagen Golf. Un modello completamente rinnovato che porta al debutto il nuovo logo della casa automobilistica presentato di recente. In Italia arriverà a settembre e il costruttore sottolinea che la nuova 308 potrà essere acquistata anche online. Ancora nessuna informazione sui prezzi. Vediamo tutti i principali dettagli.

DESIGN ED INTERNI

Nuova Peugeot 308 misura 4.367 mm lunghezza x 1.852 mm larghezza (specchietti ripiegati) x 1.441 mm altezza con un passo di 2.675 mm. Il bagagliaio può contare su 412 litri di capacità che salgono a 1.323 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Il design della nuova generazione è tutto nuovo e avevamo già avuto modo di darci una prima sbirciatina un po' di tempo fa grazie ad alcune foto spia. Le linee sono decisamente più marcate e la nuova 308 appare più muscolosa del passato merito anche dei parafanghi, dei passaruota e del cofano motore molto più pronunciati.

Peugeot ha studiato molto attentamente l'aerodinamica per massimizzarne l'efficienza. In particolare, il posteriore è stato progettato a partire dai punti di passaggio dell’aria ottimali definiti in galleria del vento. I gruppi ottici dispongono della tecnologia LED sin dall'allestimento base. Frontalmente troviamo anche luci diurne a forma di artiglio. Sugli allestimenti GT e GT Pack, i fari Full LED sono ancora più sottili e adottano la tecnologia Peugeot Matrix LED.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker