Hi-Tech

Google e la sicurezza in rete: nuovi strumenti a disposizione delle famiglie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si sa, l'età media del primo approccio al mondo tech – quello online soprattutto – si sta progressivamente abbassando, complice uno stile di vita che sta via via modificandosi spinto in questi ultimi mesi da nuove esigenze imposte dalla pandemia. Chi ha bambini in casa lo sa: tablet o PC alla mano, sono spesso collegati in DaD o semplicemente a fare due chiacchiere con gli amici. Esistono strumenti che aiutano i genitori a monitorare l'accesso alla rete dei figli, con l'intento di proteggerli da ciò che è inopportuno e di indirizzarli verso contenuti utili alla loro crescita. E Family Link è stato creato quattro anni or sono da Google proprio con questo intento.

Ora l'app si aggiorna per diventare sempre più completa, e con l'update arrivano anche altri inediti strumenti a servizio delle famiglie: families.google, piattaforma ricca di informazioni che aiutano i genitori ad indirizzare i ragazzi verso un uso consapevole di internet, e nuovi contenuti in collaborazione con l'app di meditazione Headspace che andranno in onda su YouTube e YouTube Kids.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 449 euro oppure da ePrice a 866 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker