Hi-Tech

Fedeltà ai brand: cresce fortemente quella verso Apple, cala quella di Samsung

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un mondo tecnologico sempre più ricco di prodotti e produttori, il tema della fedeltà ai brand assume un ruolo molto importante; riuscire a mantenere a sé i propri clienti in un panorama in continua evoluzione è senza dubbio un grande traguardo.

Gli ultimi dati pubblicati da SellCell (ovviamente riferiti al mercato USA) ci mostrano dei risultati interessanti che ci permettono di capire in che misura il grande pubblico si rapporti con i brand, in particolare con Apple, Samsung, Google, LG e Motorola. Questi ultimi due sono ancora particolarmente popolari negli USA, mentre lo sono decisamente meno in Europa, un dato che ci fa subito capire come le abitudini dei consumatori siano fortemente diverse da un mercato all'altro.

In ogni caso, il campione di 5.000 utenti intervistati nei primi mesi del 2021 ha mostrato un tasso di fedeltà in crescita verso i prodotti della casa di Cupertino: ben il 92% dei possessori di iPhone ha dichiarato che il suo prossimo acquisto sarà nuovamente un iPhone, mentre nel caso di Samsung questa percentuale scende al 74%. Rispetto alla misurazione effettuata lo scorso agosto, la fedeltà verso Apple è aumentata di 2 punti percentuali (prima stava al 90%), mente quella di Samsung è crollata di oltre 11 punti, dato che la precedente rilevazione aveva riscontrato un tasso di fedeltà dell'85,7%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker