Hi-Tech

Audi Sport, per tutta la gamma sportiva arriva un nuovo infotainment

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Novità importanti per la gamma Audi Sport in quanto tutti i modelli possono ora contare sul nuovo infotainment basato sulla piattaforma MIB 3. Una notizia interessante in quanto la nuova piattaforma promette maggiore velocità e soprattutto consente l'arrivo di nuovi servizi digitali.

PIATTAFORMA MIB 3

Rispetto alla precedente generazione, troviamo anche un affinamento delle funzioni di navigazione, con l’aggiornamento delle mappe che avviene mensilmente, invece che ogni 3 mesi, e senza costi. Adesso, l'assistente vocale risponde alle domande non solo usando le informazioni presenti a bordo ma pure sfruttando i dati presenti sul cloud. L'attivazione avviene utilizzando le parole chiave “Hey Audi” e “Alexa”. L'infotainment, come si intuisce, dispone anche dell'assistente vocale di Amazon attraverso il quale poter gestire da remoto persino i dispositivi smart presenti in casa.

Tutto questo è possibile grazie ad una SIM installata in vettura. L'aggiornamento dell'infotainment include l’adozione di prese USB di tipo C. Le novità per la gamma di Audi Sport non si fermano qui. Infatti, Audi RS 6 Avant, Audi RS 7 Sportback e Audi RS Q8 a richiesta possono disporre del sistema Parking Pilot, incluso nel Pacchetto assistenza al parcheggio plus. Grazie a questa soluzione che sfrutta 12 sensori a ultrasuoni e la telecamera a 360 gradi, le auto sono in grado di effettuare autonomamente le manovre in ingresso e in uscita dal parcheggio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker