Hi-Tech

AMD Van Gogh: le prossime APU con controller memoria a 256 bit | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Torniamo ad occuparci di APU AMD di prossima generazione e in particolare di AMD Van Gogh, una serie di chip che possiamo definire quantomeno anomala e misteriora se guardiamo alle possibili caratteristiche, già trapelate sulla rete nei mesi scorsi e ora tornate alla ribalta con interessanti novità che riguardano il controller di memoria.

Allo stato attuale, sappiamo che le APU Van Gogh dovrebbero debuttare a cavallo tra il 2021 e il 2022, saranno costruite con processo produttivo a 7nm e, tornando "all'anomalia" sopracitata, utilizzeranno l'architettura Zen 2 in luogo della più recente Zen 3 che AMD ha già implementato sui Ryzen 5000 Mobile "Cezanne" annunciati a gennaio.

Detto questo, la caratteristica di rilievo di queste APU sarà la GPU integrata, infatti vedremo per la prima volta un chip con architettura RDNA2 (quella delle Radeon RX 6000 per intenderci), abbinato a memorie LPDDR5 oltre alla possibile compatibilità con le attuali LPDDR4X.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 670 euro oppure da ePrice a 725 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker