Hi-Tech

Volkswagen punta sull'elettrico: 300 mila vendite previste nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante il 2020 – anno particolarmente difficile per il mercato auto a causa dell'emergenza sanitariaVolkswagen ha investito 2,7 miliardi di euro in nuove tecnologie, gettando le basi per la sua ambiziosa strategia "ACCELERATE" che punta tutto sull'elettrificazione.

450 MILA ELETTRIFICATE NEL 2021

I primi frutti di questi investimenti si stanno già vedendo. Nel 2021, la casa automobilistica mira all'ambizioso obiettivo di 450 mila auto elettrificate vendute. Nello specifico, 300 mila elettriche basate sulla piattaforma MEB (presentata nel 2018) e 150 mila Plug-in. Se raggiunto, il costruttore avrebbe più che raddoppiato le vendite dei modelli elettrificati nel 2020.

Per centrare l'obiettivo, la casa automobilistica tedesca punterà sulle sue auto elettriche. Al riguardo, entro la fine del mese di marzo inizieranno le consegne delle ID.4 ai primi clienti europei. Volkswagen fa sapere che alla fine di febbraio aveva già ricevuto 23.500 ordini per il suo SUV elettrico in tutta Europa. Il costruttore poi ribadisce ancora una volta che nel 2021 debutteranno la ID.4 GTX, la ID.5 e la ID.6 che, però, sarà commercializzata solo in Cina.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker