Sport

Tacopina: “In Italia si acquistano grandi proprietà a un valore basso”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Parla Joe Tacopina. L’imprenditore italoamericano è intervenuto alla trasmissione Al Circo Massimo e ha spiegato perché il calcio italiano è così appetibile per gli investitori d’oltreoceano.

Io sono italo-americano – afferma -, capisco e rispetto le differenze culturali. Se vuoi essere il presidente di una squadra di calcio italiana devi abbracciare la cultura di quella città per avere successo. Quando ho visto Pallotta litigare con i tifosi della Roma chiamandoli «idioti», ci sono rimasto male. Non è questo il modo di approcciare. Devi rispettare la cultura dei tifosi. Se non lo fai, non avrai mai successo“.

Qui in Italia c’è un potenziale davvero notevole – prosegue Tacopina -. Si possono acquistare proprietà per un valore molto basso. Come lo era la Roma intorno al 2010/11, sviluppandone il brand. In Italia c’è una tale passione per il calcio che fa sì che l’investimento sia molto promettente”.

Infine l’esperienza giallorossa rimasta nel cuore: “La Roma resterà sempre nel cuore e nella mente perché ho vissuto i quattro anni migliori nella mia vita in giallorosso. Adesso però penso esclusivamente al Catania, un progetto importante con un enorme potenziale”.

LEGGI ANCHE

PALLOTTA IN “TACKLE” SU TACOPINA: “A TRIGORIA CERCAVA OGGETTI DA PORTARE A CASA”

L’articolo Tacopina: “In Italia si acquistano grandi proprietà a un valore basso” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker