Hi-Tech

Samsung Galaxy A72 e A52 al debutto: segui l'evento con noi, LIVE dalle 14:50

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tornano gli apprezzatissimi smartphone Samsung di fascia media, già ampiamente anticipati online nelle scorse settimane: a debuttare ufficialmente quest'oggi saranno con tutta probabilità solo due modelli, uno dei quali in altrettanti varianti: Galaxy A72 e Galaxy A52, offerto anche con supporto alle reti 5G. Restano più o meno le differenze dimensionali viste negli scorsi anni, con il primo – il più grande del gruppo – che dovrebbe vantare anche la batteria più capiente e gli altri due che mantengono un ingombro più contenuto.

Cambia per tutti il design del retro, con la quad-camera che resta in alto a sinistra, ma viene adesso inglobata all'interno di un modulo più moderno, ben in risalto e più armonioso con la back cover in policarbonato che sta intorno. Il resto è molto simile a quanto già offerto lo scorso anno: cornici frontali generose ma non troppo, forellino al centro e display più "rapidi" con alto refresh rate annunciato (vedremo dopo nel dettaglio).

Curioso notare che, dalle indiscrezioni emerse, per tutti e tre si parla di piattaforme hardware Qualcomm; a differenza dello scorso anno stiamo infatti assistendo ad un rimpiatto quasi totale dei chip Exynos di fascia media. Se consideriamo anche il Galaxy A42 arrivato a fine 2020, si delinea una famiglia all'insegna delle soluzioni Snapdragon, e la cosa di certo non ci dispiace. Parleremo di questo e di tanto altro nel corso dell'evento che seguiremo live con Greta e Gabriele dalle ore 14.50 di oggi, appuntamento quindi a più tardi!


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker