Hi-Tech

Nuovo Amazon Echo Show 10 arriva finalmente in Italia: aperti i preordini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon Italia ha finalmente confermato la data di arrivo del nuovo Echo Show 10. Il modello di punta della gamma Echo Show – era stato presentato a settembre dello scorso anno e commercializzato inizialmente nel mercato statunitense – sarà disponibile nel mercato italiano dal 17 aprile prossimo. I preordini prendono oggi il via (14 marzo).

Echo Show 10 di terza generazione lascia inalterata l'ampia diagonale dello schermo del precedente modello, ma introduce un significativo cambiamento nel design. Una delle novità più rilevanti riguarda il sistema motorizzato del display girevole: una funzione utile sia durante le videochiamate (lo schermo segue la posizione dell'utente), sia qualora si decida di usare la fotocamera frontale da 13MP per la monitorare l'abitazione (posizionando al centro della stanza Echo Show 10 si può avere una panoramica completa). Il display può essere anche inclinato manualmente migliorando ulteriormente la versatilità di utilizzo.

Il sistema audio è racchiuso nella base sulla quale è fissato il display e comprende 2 tweeter da 25m e un woofer da 76mm. Non mancano tutte le principali funzionalità supportate da un dispositivo Echo Show e dall'assistente digitale Alexa. Echo Show 10 può essere utilizzato anche come centro di controllo dei dispositivi domotici compatibili con lo standard ZigBee senza ricorrere ad un Hub separato. Semplici comandi vocali impartiti ad Alexa consentono in tal modo di gestire il sistema di telecamere di sicurezza, le luci e i termostati connessi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker