Sport

America’s Cup, niente da fare per Luna Rossa: vince il Team New Zealand

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Team New Zealand ha vinto la 36a edizione dell’America’s Cup battendo nella serie per 7 – 3 Luna Rossa, imbarcazione italiana e con forte “accento” siciliano, dato che il timoniere è il palermitanissimo Checco Bruni.

“È stata una grande esperienza, complimenti a New Zealand – dice Bruni – . Hanno fatto un grande lavoro. Complimenti anche al nostro team: abbiamo mostrato a tutto il mondo che possiamo farcela anche noi. Siamo stati sfortunati negli ultimi giorni, ma il lavoro è stato ottimo. Ci siamo arrivati vicini, non è finita la corsa di Luna Rossa in Coppa America, ci riproveremo con maggiore esperienza. Spero di avere una nuova opportunità. Sono felice di quanto fatto, grazie all’Italia per il supporto“.

Luna Rossa, prima dell’ultima regata, era già con le spalle al muro. L’imbarcazione, infatti, doveva rimontare un passivo di 6 – 3 (si vince a sette) e non poteva più sbagliare. A New Zealand è bastato non sbagliare per portare a casa la vittoria, ma mai un’imbarcazione italiana aveva fatto così bene in una finale di Coppa America.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NIENTE LESIONE PER ACCARDI 

L’INTERVISTA A LEGROTTAGLIE

PALERMO, CHE FINE HA FATTO RAUTI?

L’articolo America’s Cup, niente da fare per Luna Rossa: vince il Team New Zealand proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker