Hi-Tech

Amazon, nuovo centro distribuzione a Bergamo: previsti 900 nuovi posti di lavoro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prosegue l'espansione di Amazon nel territorio italiano: il colosso degli e-commerce ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo centro di distribuzione a Cividate al Piano, il primo per la regione Lombardia e situato per la precisione in provincia di Bergamo. Si tratta della terza apertura del 2021 per Amazon dopo il centro di distribuzione di Agognate, quello di smistamento di Spilamberto (MO) e la nuova sede logistica nel comune di Santarcangelo di Romagna.

La creazione del nuovo sito prevede un investimento di 120 milioni di euro e permetterà all'azienda di dar vita a ben 900 posti di lavoro a tempo indeterminato che si aggiungeranno ai 9.500 (1.800 solo in Lombardia) già creati nel nostro Paese negli ultimi dieci anni. Il commento di Stefano Perego, VP Amazon EU Operations:

Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra attività con il nostro primo centro di distribuzione in Lombardia. Negli ultimi dieci anni abbiamo investito in modo significativo nel Paese e abbiamo assunto, in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e positivo, migliaia di lavoratori di talento che ricevono salari competitivi e numerosi benefit sin dal primo giorno. Questo nuovo investimento rappresenta un’ulteriore prova del nostro impegno nei confronti delle persone e delle comunità in Italia, ci consentirà di creare 900 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato e di potenziare la nostra rete di consegne per raggiungere ancora più clienti in tutto il Paese. L’aggiunta di questi 900 lavoratori contribuirà ad aiutare Amazon a superare i 10.000 posti di lavoro a tempo indeterminato creati in Italia in poco più di 10 anni, un risultato di cui andiamo particolarmente fieri.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 162 euro oppure da Amazon a 228 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker