Hi-Tech

Volkswagen punta al milione di elettriche nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo il Power Day di ieri dove il Gruppo Volkswagen ha presentato la sua strategia sulle batterie, oggi ha parlato di prospettive di vendite, di investimenti e di economie di scala per spingere sull'elettrico. Nel 2020, il Gruppo tedesco è riuscito a triplicare le vendite dei suoi veicoli elettrici rispetto al 2019. L'obiettivo è di arrivare ad essere nel 2025 il leader in questo settore. Nel frattempo, punta a vendere un milione di elettriche nel corso del 2021.

Per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi, il Gruppo Volkswagen investirà nei prossimi 5 anni ben 46 miliardi di euro nella mobilità elettrica e nell'ibridazione della propria flotta di vetture. Guardando ancora più avanti, per il 2030 la casa automobilistica prevede di raggiungere il 60% di vendite di modelli solo elettrici in Europa. Ultimamente diversi costruttori stanno annunciando i loro piani per lo stop alla commercializzazione di modelli benzina e diesel (Volvo tra gli ultimi). Il Gruppo tedesco ha sottolineato di non aver intenzione di fare un annuncio simile.

Il Gruppo ha deciso di non impegnarsi con una data precisa per la fine della tecnologia dei motori a combustione, in quanto ritiene che devono essere considerate le differenze nelle regioni rispetto al consumo di energia primaria e alle condizioni normative.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker