Hi-Tech

Intel Core 11a gen "Rocket Lake-S" ufficiali: tutti i modelli e le novità della piattaforma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel ha tolto finalmente i veli ai processori "Rocket Lake-S" dopo una certa attesa e l'annuncio fatto in occasione del CES 2021. Siamo di fronte all'undicesima generazione di CPU Intel Core destinata al segmento desktop che, seppur utilizzando l'ormai "esausto" nodo produttivo a 14nm, porta alcune interessanti novità e, almeno dai dati forniti dall'azienda, un tangibile incremento prestazionale rispetto alla precedente generazione.

Di Intel Rocket Lake-S sappiamo in realtà quasi tutto, l'azienda ha già reso noti i punti salienti di questa nuova serie di processori, mentre nelle ultime settimane non sono mancati test e benchmark più o meno esaustivi che, anche se non ufficiali, hanno reso l'idea delle potenzialità dell'architettura Cypress Cove, sostanzialmente un porting di Ice Lake (10nm) su processo produttivo a 14nm.

Fatta questa premessa, in questo articolo esamineremo le varie novità introdotte dal produttore, non solo per quanto riguarda l'architettura CPU, ma anche per le altre componenti della piattaforma, ossia GPU Integrata, chipset e capacità di overclock.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker