Hi-Tech

GoPro Quik è tutta nuova: ecco l'app per creare video in un attimo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quik sostituisce l'app precedente GoPro App su iOS e Android. Restano le funzioni precedenti e se ne aggiungono di nuove, consentendo agli utenti di rendere le loro clip ancora più uniche e divertenti. Sono inclusi strumenti di editing e creazione automatica di video ancora più avanzati e ideali per essere sfruttati indipendentemente dalla fotocamera o dallo smartphone utilizzati.

La vera novità si chiama Mural, feed personalizzabile che racchiude tutti gli scatti più importanti, anche quelli selezionati dalla galleria del nostro dispositivo. Da qui si parte per realizzare un contenuto a tema, magari da sincronizzare con una traccia musicale. E tutto avviene velocemente – Quik non è un nome scelto a caso – così come altrettanto velocemente si possono effettuare operazioni di editing.

LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI QUIK

  • import illimitato di foto e video preferiti da smartphone, fotocamere, GoPro (QUI trovate la nostra recensione di Hero 9 Black), reflex
  • backup illimitato sul cloud (in arrivo) in qualità originale
  • video creati automaticamente: basterà selezionare scatti e video che si vogliono inserire, e Quik farà tutto il resto
  • musica: i video saranno sincronizzati con nuovi brani originali presenti nel catalogo GoPro o con la propria musica preferita
  • strumenti di editing: tutti i principali strumenti di regolazione, più adesivi e testo da aggiungere
  • controllo velocità: super slow motion, freeze frame, velocità aumentata o diminuita
  • filtri
  • temi premium da utilizzare per i video
  • fotogrammi da estrarre dai video per trasformarli in fotografie
  • condivisione: tutti i principali social network sono a portata di tap

Quik è disponibile su iOS e Android e può essere utilizzato in prova gratuitamente. Per sbloccare tutte le funzionalità è richiesto un abbonamento di 1,99 euro/mese o 9,99 euro/anno con incluso il backup illimitato sul cloud. Coloro che hanno già attivo un abbonamento GoPro (quello da 49,99 euro/anno) avranno diritto a 100 euro di sconto su massimo 3 nuove fotocamere GoPro all'anno, fino al 50% di sconto sugli accessori sul sito ufficiale GoPro.com, accesso illimitato al cloud ed alla funzione di trasmissione in live streaming ad alta qualità da una cam GoPro sulla piattaforma proprietaria, nonché la sostituzione della cam danneggiata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker