Hi-Tech

Google Drive, Files e Google Go: gli ultimi aggiornamenti e novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Drive e Files si aggiornano con alcune novità degne di nota, mentre la versione "lite" dell'app di ricerca raggiunge un importante traguardo sul Play Store. Ecco le ultime dal vasto e sempre in evoluzione ecosistema software di Mountain View:

GOOGLE DRIVE: RUOLO CENTRALE PER LE NOTIFICHE

Con la nuova versione di Google Drive, le notifiche hanno un ruolo più centrale: ora la sezione Home – o Priorità per chi è utente Workspace (in entrambi i casi è la prima icona in basso a sinistra) – è suddivisa in due schede, una con i contenuti suggeriti e l'altra, appunto, con tutte le notifiche. Questo sistema funziona anche da registro di tutte le modifiche avvenute sui propri contenuti. È sempre possibile modificare nel dettaglio quali tipologie di notifiche vengono visualizzate.

Ogni notifica include collegamenti rapidi per visualizzare i dettagli dei file coinvolti, aprire documenti correlati, gestire le impostazioni di condivisione e molto altro. È interessante osservare che questo pannello è in un certo senso indipendente dal sistema di notifiche del dispositivo: in altre parole, si popola anche se lo smartphone non mostra le notifiche dell'app nella tendina di sistema.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker