Hi-Tech

Ferrari Esports Series 2021 ai nastri di partenza: al via le iscrizioni al campionato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo dell'eSport racing è sempre più centrale per tutte le principali case automobilistiche e Ferrari non è da meno. Da prima lo ha fatto con la creazione dell'eSport Team della Ferrari Driver Academy, poi con l'istituzione del suo primo torneo ufficiale monobrand Ferrari Esports Series 2020, nato per colmare le distanze tra la scuderia del cavallino rampante e il sempre crescente numero di piloti virtuali desiderosi di avvicinarsi al mondo Ferrari.

Oggi la casa di Maranello ha ufficializzato la nuova stagione Ferrari Esports Series 2021, la quale introdurrà diverse novità alla struttura del campionato. L'aspetto più rilevante riguarda la maggior durata dell'evento, dal momento che le prime fasi di qualificazione prenderanno il via dal mese di aprile, mentre lo scorso anno si è partiti ad agosto. L'edizione del 2020 è stata sperimentale e ha insegnato molto al team Ferrari, il quale ha registrato una risposta ben più elevata di quanto ci si aspettava in un primo momento, con oltre 20.000 iscrizioni in tutta Europa.

Ricordiamo infatti che la Ferrari Esports Series è una competizione di livello europeo, ma la casa di Maranello ha già confermato che il progetto è ancora in fase di evoluzione e che nel 2022 si procederà all'istituzione del primo torneo aperto a tutto il mondo (o comunque ad una ricca selezione di paesi extraeuropei).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker