Hi-Tech

Elon Musk si auto proclama Technoking di Tesla. Goliardata o mossa geniale?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dietro all'ultima mossa di Elon Musk c'è ben più di uno scherzo: c'è la piena consapevolezza di un momento difficile per Tesla, le cui azioni sono scivolate dagli 883 dollari di fine gennaio ai 563 dollari dell'8 marzo (per poi recuperare sino a tornare oltre i 700 dollari in questi ultimi giorni). C'è una competizione crescente nel campo delle auto elettriche – Mustang Mach-e negli USA ha fatto diminuire le vendite delle sue auto – e di recente ci si son messi anche alcuni avvenimenti avversi a complicare ancor più le cose, vedasi l'incendio della Giga Press a Fremont che ha rallentato la produzione. Certo, fa sorridere però che ora il CEO di Tesla si faccia chiamare Technoking. Davvero.

La nuova denominazione è stata coniata e depositata da Musk presso la Securities and Exchange Commission, ente statunitense per la vigilanza della Borsa. Così si legge nella documentazione pubblicata ieri, 15 marzo 2021:

A partire dal 15 marzo 2021, i titoli di Elon Musk e Zach Kirkhorn sono stati modificati rispettivamente in Technoking of Tesla e Master of Coin. Elon e Zach manterranno anche le rispettive posizioni di CEO e CFO.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker