Hi-Tech

Vi serve un altro controller per Xbox Series X/S o PC? C'è Nacon Pro Compact

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nacon, brand conosciuto ed apprezzato nell'ambito degli accessori dedicati al gaming, lancia oggi sul mercato europeo il Pro Compact Controller per Xbox Serie X|S, Xbox One e PC. Si tratta della prima periferica della nuova linea "Designed for Xbox" targata Nacon, ed è un'opzione cablata con opzioni di personalizzazione professionali e un'ergonomia che sembra un mix tra il pad di Xbox e il DualSense di PlayStation 5 (un po' come quello presentato qualche anno fa per PlayStation 4): gli analogici sono asimmetrici, ma il design ha uno sviluppo più orizzontale rispetto al controller ufficiale di Microsoft.

Tramite l'app Pro Compact, scaricabile sia su Xbox sia su PC, l'utente potrà configurare nel dettaglio la mappatura dei tasti oltre a regolare la sensibilità degli stick analogici e dei trigger, sfruttando anche dei comodi profili preimpostati. Non è wireless, d'accordo, ma va anche notato che in ambito competitivo i player tendono a preferire le soluzioni cablate per ridurre al minimo la latenza degli input. E poi si tratta di un'assenza che permette di abbassare il prezzo, che è di 49,99 euro.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 429 euro oppure da Euronics a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker