Hi-Tech

Switch Pro con schermo OLED, c'è una possibile conferma di Samsung

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non sappiamo esattamente quando arriverà, ma che arriverà prima o poi ormai è quasi certo. I rumor su Switch Pro nell'ultimo mese si sono riaccesi e hanno cominciato a descrivere alcune caratteristiche chiave della console: a inizio marzo Bloomberg si è sbilanciata confermando le indiscrezioni che parlavano di un display Samsung OLED da 7 pollici (contro quello LCD da 6,2 pollici dell'attuale console, mentre la risoluzione dovrebbe restare di 720p), e il supporto al 4K quando utilizzata nel dock e dunque connessa a uno schermo esterno.

Oggi emerge una possibile conferma di Samsung, con un indizio che arriva dal passato recente: in un comunicato stampa del 9 gennaio in cui il colosso coreano presentava il logo da associare ai propri schermi OLED, infatti, c'è un passaggio in cui si fa esplicita menzione al mercato delle console.

Per il futuro la nostra intenzione è di posizionare la tecnologia OLED di Samsung aggressivamente in settori di mercato promettenti e che vanno oltre a quello degli smartphone, inclusi i segmenti IT per laptop e notebook, l'automotive e quello delle console da gioco.

Chiaramente non si fa il nome di un nuovo modello di Switch, né quello di Nintendo: ma alla luce dei rumor sempre più insistenti degli ultimi tempi, è difficile non fare l'associazione. Da notare che non si fa riferimento al settore del gaming in generale, il che avrebbe potuto allargare il campo anche ai semplici monitor per il PC, ma specificamente al mercato delle console: e in questo senso Switch è praticamente l'unica macchina portatile in commercio, e dunque dotata di display autonomo.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 429 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker