Hi-Tech

Signal prepara il tool per trasferire le chat, ma non sarà intuitivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Signal continua la sua rincorsa alle funzionalità che le permetteranno di colmare il gap con i principali concorrenti: il prossimo in lista è lo strumento dedicato alla migrazione delle chat da un dispositivo vecchio ad uno nuovo.

L'applicazione di messaggistica ha da sempre puntato tutte le sue carte sulla sicurezza e l'anonimato, trascurando volutamente tutti quegli aspetti di contorno che sono maggiormente richiesti a qualsiasi applicazione mainstream. D'altronde Signal non si è mai posta l'obiettivo di scalzare completamente i suoi diretti rivali, tuttavia i recenti problemi di WhatsApp hanno dato una spinta proprio ad applicazioni come Signal, portandole negli smartphone di un sempre più grande numero di utenti.

Ecco quindi che si è reso necessario procedere all'implementazione di tutte quelle funzioni accessorie inizialmente ignorate, in modo da offrire un'esperienza d'uso il più completa possibile. L'ultimo avvistamento effettuato dal portale TestingCatalog (riportato da XDA) va proprio in questa direzione e ci mostra le prime immagini – provenienti dalla beta – dello strumento di migrazione delle chat che arriverà sulla versione Android dell'app. Eccole di seguito:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 660 euro oppure da ePrice a 716 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker