Hi-Tech

Panasonic punta a diminuire la "dipendenza" da Tesla?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra che Panasonic sia intenzionata a ridurre la "dipendenza da Tesla" come cliente. Come noto, l'azienda giapponese è uno di principali partner della società di Elon Musk per la quale realizza le celle per le batterie delle auto elettriche. Secondo Kazuhiro Tsuga, CEO uscente, Panasonic deve ridurre la sua forte dipendenza da Tesla e lavorare per rendere le sue batterie compatibili anche con i veicoli elettrici di altri clienti.

Un commento che arriva in un momento in cui il mercato delle auto elettriche si sta ampliando molto e con Tesla che sta iniziando a fare affidamento sempre su più fornitori di celle per le batterie oltre a produrle direttamente in casa. Panasonic ha già alcuni accordi con altre case automobilistiche anche se ha un legame particolarmente stretto con l'azienda di Elon Musk. Il vero "problema" è che le sofisticate celle che l'azienda giapponese realizza per la casa automobilistica americana non sono utilizzabili da altri costruttori e quindi non possono essere rivendute ad altre realtà.

Quindi, secondo Kazuhiro Tsuga è necessario che Panasonic lavori per realizzare prodotti che non siano esclusivamente utilizzabili da Tesla. Gli altri costruttori, infatti, non sfruttano le celle cilindriche presenti nelle elettriche dell'azienda americana ma preferiscono quelle a sacchetto o prismatiche e comunque più semplici da utilizzare. Panasonic, dunque, per poter diventare partner di altri marchi deve diversificare la sua produzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker