Hi-Tech

BMW iDrive 8, le novità del sistema infotainment

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW ha svelato ulteriori dettagli della nuova generazione del suo iDrive, la piattaforma del sistema infotainment che giunge all'ottava generazione e di cui avevamo visto una velocissima anteprima all'interno della nuova elettrica iX. Sarà a bordo anche della futura BMW i4. Successivamente, sarà ovviamente disponibile pure su tutte le altre autovetture del marchio tedesco.

LE PRINCIPALI NOVITÀ

BMW ha mostrato la nuova piattaforma su questi modelli elettrici che dispongono di due schermi: quello della strumentazione da 12,3 pollici e quello dell'infotainment da 14,9 pollici. In ogni caso, anche se tutto potrà essere gestito attraverso il touch o i comandi vocali, le persone potranno sempre continuare ad utilizzare il classico selettore a rotella posto sul tunnel centrale. Il nuovo iDrive 8 può contare su di un'interfaccia grafica tutta nuova pensata anche per semplificarne l'utilizzo.

BMW afferma che una delle funzionalità più interessanti del nuovo iDrive 8 è la sua personalizzazione. Queste impostazioni possono essere facilmente selezionate anche attraverso dei comandi presenti sul volante. Per esempio, è possibile scegliere diversi layout per il display centrale e la strumentazione. Quello predefinito è stato pensato da BMW per proporre quante più informazioni possibili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker