Hi-Tech

Google Earth viaggia nel tempo su Android con Timelapse (ma attivarlo è complesso)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Forse non tutti lo sanno, ma Google Earth offre una funzione che permette di viaggiare indietro nel tempo, affiancando una sequenza di immagini satellitari per tutto il globo che partono dal 1984 e arrivano fino ad oggi. Questa funzione si chiama Timelapse, e se siete curiosi di provarla subito e fare un tuffo nel passato, vi basterà seguire il link in VIA.

Al momento si tratta di una feature accessibile solo dalla versione browser di Google Earth, ma a quanto pare a Mountain View stanno lavorando per portarla anche sull'app Android. Anzi, in una forma embrionale è già stata integrata nel codice, e può anche essere attivata – sebbene la procedura non sia delle più semplici.

L'utente Twitter che ha condiviso la propria scoperta, infatti, afferma di aver attivato Timelapse intervenendo sulle "shared preferences" e modificandole. Qualora vi incuriosisse la procedura (vi sconsigliamo di replicarla, a meno che non siate pratici, e comunque a vostro rischio e pericolo), al link in FONTE trovate le istruzioni: per portarla a termine, comunque, occorre aver abilitato i permessi di root.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 419 euro oppure da Amazon a 462 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker