Hi-Tech

Xiaomi Mi 10, l'aggiornamento ad Android 11 è fermo. Ecco perché

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi 10 ha ricevuto Android 11 a fine novembre: la build 12.2.1.0 (RJBMIXM) aggiornava infatti lo smartphone annunciato a febbraio dello scorso anno assieme alla variante Pro all'ultima versione stabile del sistema operativo di Google. Parliamo ovviamente del modello global. Non tutto sembra essere andato però per il verso giusto, tant'è che tanti utenti stanno ancora attendendo il rilascio del firmware.

Ecco svelato l'arcano: sul forum ufficiale Xiaomi, un moderatore ha risposto ad un membro della community che chiedeva delucidazioni in merito spiegando che "l'aggiornamento ad Android 11 per la ROM in utilizzo è attualmente disponibile per un numero limitato di utenti". Il motivo risiede nel fatto che sono stati riscontrati importanti bug che l'azienda intende risolvere prima di un roll out più ampio e definitivo. "Aspettare è l'unica cosa possibile per il momento", viene detto.

Bene dunque da un lato che Xiaomi stia lavorando per trovare una soluzione ai malfunzionamenti, meno bene scoprire che a tre mesi e mezzo di distanza dal rilascio la distribuzione sia ancora in corso – o, più correttamente, sia ferma. Ricordiamo che la build è basata sulla MIUI 12 e introduce tutte le novità previste da Android 11 e diverse ottimizzazioni dedicate al comparto fotografico.

(aggiornamento del 12 March 2021, ore 16:20)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker