Hi-Tech

Se non avete capito Tenet, provate a guardarlo su un Game Boy Advance

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tenet è un film che ruota vorticosamente attorno alle ossessioni nolaniane di sempre: il tempo, i suoi intrecci, il cinema, il montaggio delle sequenze, la reversibilità delle azioni, delle storie. Alla base c'è una guerra tra il futuro e il passato, anche se il film alla sua uscita nelle sale si è dovuto scontrare con un presente inatteso, con la pandemia che ha frenato e piegato l'industria cinematografica, e incassi quindi al di sotto delle aspettative.

E a proposito di guerra tra futuro e presente, se ancora non avete visto Tenet e volete recuperarlo ci sono due opzioni: quella più semplice è noleggiarlo per soli 0,99 euro su Amazon Prime Video, mentre l'hardcore mode consiste nel guardarselo su un Game Boy Advance.

Lo youtuber Bob Wulff ha tratto l'idea dalle dichiarazioni di Cristopher Nolan, che nel mezzo della pandemia aveva rimarcato come per godere pienamente del sonoro e della fotografia di Tenet fosse obbligatorio vederlo al cinema. Così il buon Bob provocatoriamente ha pensato di vedere il film nel peggior modo possibile: ma siccome le opzioni a sua disposizione erano troppo valide, ha deciso di mettersi in proprio, e comprimere il film in una serie di cartucce per Game Boy Advance.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker