Hi-Tech

Radeon RX 6700 XT: prestazioni in linea con RTX 3070, ma non in ray-tracing

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

E' passata circa una settimana dalla presentazione della Radeon RX 6700 XT, la nuova scheda grafica di fascia media targata AMD che, almeno al momento, non è stata oggetto di molti test o sostanziali indiscrezioni riguardo alle prestazioni in gaming. Sappiamo che il lancio sul mercato è previsto per il 18 marzo con un prezzo base di 479 dollari, tuttavia, non ci aspettiamo di vedere molti esemplari del prodotto in questa prima fase, complice l'attuale situazione di shortage che per AMD è, ed è stata, una vera spina nel fianco.

Nell'attesa delle recensioni ufficiali, dalla rete arrivano i primi benchmark indipendenti della nuova GPU che, come da pronostico, sembra offrire ottime prestazioni in raster, risultando invece poco incisiva nei titoli che supportano il ray-tracing. Nel dettaglio, parliamo di una sostanziosa tornata di test pubblicata dai colleghi di wccftech, un mix di titoli DirectX 11 e DirectX 12 che passano anche per i giochi dove è possibile abilitare il ray-tracing.

I benchmark che trovate a seguire vedono la Radeon RX 6700 XT confrontata con GeForce RTX 3070 (499$) e GeForce RTX 3060 Ti (399$) in titoli testati a 1440p e dettagli impostati al massimo; ecco i risultati:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker