Hi-Tech

Lotus Evija: per l'hypercar elettrica un sound ispirato a quello della Type 49

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una delle caratteristiche delle auto elettriche è la loro silenziosità che migliora il comfort di marcia. Tuttavia, per qualcuno questa caratteristica può essere uno svantaggio quando si parla di modelli ad alte prestazioni. La mancanza del sound del motore è un limite per chi cerca un'esperienza di guida davvero coinvolgente. Non per nulla diverse case automobilistiche hanno lavorato proprio su questo aspetto per realizzare un suono artificiale per simulare quello di un motore vero e proprio. Uno degli ultimi esempi, in tal senso, lo troviamo all'interno dell'Audi e-tron GT.

Anche Lotus ha deciso di lavorare su questo fronte per la sua hypercar elettrica Evija per fare in modo che i futuri proprietari possano godere di una guida più coinvolgente. La casa automobilistica inglese si è quindi affidata al rinomato produttore musicale britannico Patrick Patrikios che ha lavorato con artisti del calibro di Olly Murs, Sia, Britney Spears, Pixie Lott e tante altre star del campo musicale.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Duty3 a 428 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker