Hi-Tech

Amazon supera Samsung: prima al mondo per dispositivi TV connessi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le Fire TV Stick spopolano e Amazon ne trae un enorme beneficio del settore dei dispositivi TV connessi. Il colosso dell'e-commerce è riuscito a passare al primo posto della classifica dello specifico segmento di mercato superando Samsung.

Lo rivelano l'ultima analisi di Strategy Analytics che conferma, più in generale, una crescita su base annua del segmento pari al 7,6% per un totale di 305,3 milioni di dispositivi venduti nel 2020. Un aumento determinato in parte dalla pandemia e dai conseguenti lockdown che hanno costretto in caso numerosi utenti a livello mondiale.

Nota: la categoria dei dispositivi TV connessi comprende Smart TV, dispositivi di streaming (es. set-top-box, chiavette multimediali, come la sopraccitata Fire Stick o Google Chromecast) e console da gioco.

NEL 2020 VENDITE RECORD PER SMART TV E DISPOSITIVI DI STREAMING

Amazon è passato per la prima volta al comando con 13,2 milioni di dispositivi venduti nel quarto trimestre 2020 e un market share del 12,1%. La Fire Stick 4k di Amazon è stato il modello più apprezzato, secondo le analisi di SA:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 429 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker