Hi-Tech

Twitter migliora la condivisione delle immagini: 4K e nuovo layout per i tweet

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Twitter si prepara a migliorare l'esperienza di condivisione delle foto sulla versione mobile del social. La prima novità riguarda l'avvio dei test per la pubblicazione di immagini in 4K (4096 x 4096 pixel) anche dall'app Android e iOS, possibilità sino ad ora riservata al client web.

Il caricamento delle foto in 4K non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma è riservato ad una ristretta cerchia che da ora può selezionare l'opzione "High-quality image uploads" dalle impostazioni dell'applicazione. Trattandosi di una funzione in fase di test, non sono ancora note le tempistiche con cui verrà estesa a tutti gli utenti.

Allo stato attuale l'app di Twitter limita il caricamento delle foto al 2K (2048 x 2048 pixel), riducendo automaticamente a questo formato tutte le immagini con dimensioni superiori. Stando alle prime prove effettuate da chi ha già accesso alla funzione, pare che l'algoritmo di compressione di Twitter venga applicato anche durante il caricamento delle foto in qualità 4K, ma il mantenimento dell'elevata risoluzione nativa permette di godere di immagini di miglior qualità.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 429 euro oppure da Euronics a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker