Hi-Tech

SpaceX, la costellazione Starlink continua ad espandersi: in orbita altri 60 satelliti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Da qualche ora ci sono altri 60 satelliti di Starlink in orbita attorno alla Terra. Si è concluso con successo questo ennesimo lancio di SpaceX, dopo quello della settimana scorsa. Quello di oggi è stato il 21 ° lancio di Starlink, il sesto del 2021 con altri tre in programma entro la fine del mese, condizioni meteorologiche e programma permettendo.

La costellazione di satelliti per telecomunicazioni Starlink continua a crescere, ad oggi siamo ad oltre 1300 ma l'obiettivo è quello di raggiungere 4.425 satelliti entro il 2024. Il semplice motivo per cui la società di Elon Musk sta perseguendo ad un ritmo così sostenuto è che più satelliti vengono aggiunti alla costellazione in orbita terrestre bassa, più migliorano le prestazioni della rete e più clienti nel mondo possono iscriversi ed iniziare a testare il servizio. Ad oggi sono già oltre 10.000. Starlink è attualmente in versione beta, ma in base all'area geografica chiunque può iscriversi. In Italia, le prenotazioni si sono aperte il mese scorso.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 660 euro oppure da ePrice a 716 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker