Hi-Tech

Gli smart display con Google Assistant ora interagiscono con i videocitofoni smart

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha aggiornato Assistant per introdurre una novità che renderà molto più efficace l'utilizzo dell'assistente vocale all'interno degli smart display che lo supportano (come il Google Nest Hub). Parliamo della possibilità di interagire nativamente con i videocitofoni smart, quindi ora sarà possibile ricevere una notifica sul proprio smart display e accedere direttamente al flusso video proveniente dalla videocamera ogni qualvolta qualcuno suoni al campanello.

Sino ad ora, infatti, Assistant non era in grado di sfruttare questa possibilità, se non configurando il citofono come una semplice videocamera di sicurezza. In questo modo era possibile accedere al flusso video, tuttavia ciò doveva essere fatto manualmente e non avveniva automaticamente al suono del campanello. Ora, invece, il sistema riceverà una notifica e avvierà il flusso video live del citofono ogni qualvolta qualcuno premerà il pulsante, ma non solo.

Il nuovo aggiornamento, infatti, apre le porte ad altre possibilità per i produttori di accessori compatibili con Assistant, i quali potranno decidere che i propri dispositivi siano in grado di avviare il flusso video live (inviando una notifica allo smart display) anche al semplice rilevamento di attività nelle prossimità del citofono, quindi non solo quando viene premuto il pulsante. Curiosamente questa opzione non è ancora stata abilitata per le videocamere di sicurezza; Google dovrà lavorare ancora un po' per poter rendere Assistant sempre più completo


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker