Hi-Tech

Enel X, a Roma la prima area di servizio 4.0 italiana per auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A Roma è stata inaugurata da Enel X quella che è stata definita come la "prima area cittadina per la ricarica ultrafast dei veicoli elettrici". Si tratta di una vera e propria area di servizio 4.0 dove oltre a fare il pieno di energia alla propria vettura si potrà passare il tempo prendendo un caffè nell'area bar oltre a conoscere e provare le tecnologie e i prodotti di Enel X per la casa e la mobilità elettrica. Addirittura si potrà persino pagare le bollette di casa.

NON SOLO RICARICA

L’Enel X Store, realizzato in collaborazione con Volkswagen, si trova in Corso Francia 212. La stazione di servizio prevede 4 colonnine HPC (High Power Charger), ciascuna delle quali consente la ricarica sino a 350 kW. Inoltre sono presenti una JuicePole da 22 kW + 22 kW e un JuiceMedia, lo schermo digitale integrato con due stazioni di ricarica, riservato ai test drive dei veicoli del Gruppo Volkswagen.

Si tratta delle prime quattro stazioni ultrafast in Italia del progetto “Central European Ultra Charging”, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito della call Connecting Europe Facility Transport 2017. All'interno dell'Enel X Store le persone potranno trovare anche i modelli elettrici del Gruppo Volkswagen a partire dalla ID.3 (Qui la nostra prova su strada). Sono previste attività specifiche sia per i clienti del Gruppo che hanno già scelto un’auto, sia per gli utenti interessati a scoprire la mobilità elettrica, con workshop e consulenze dedicati e la possibilità di effettuare test drive.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker