Hi-Tech

Apple AirPods Max aggiornate: battery drain nel mirino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le prime cuffie over-ear di casa Apple hanno ricevuto un nuovo aggiornamento software. Il riferimento va ovviamente alle AirPods Max, le cuffie wireless annunciate ad inizio dicembre e aggiornate nelle ultime ore alla build 3C39.

L'ultima release, come spesso accade con questo genere di aggiornamenti, non è accompagnata da alcuna nota di rilascio ufficiale. Tuttavia, malgrado l'assenza di una descrizione delle novità introdotte, si può ipotizzare che l'update sia stato messo a punto per risolvere alcuni problemi di battery drain riscontrati dagli utenti tra fine 2020 e inizio 2021 (link in FONTE e primo VIA) anche con le cuffie posizionate dentro la Smart Case.

Ricordiamo che, come chiarito da Apple qualche giorno dopo la presentazione, sulle AirPods Max non è presente alcun tasto accensione/spegnimento. Le cuffie utilizzano infatti una particolare modalità di risparmio energetico che serve a preservare la carica della batteria quando non vengono utilizzate: stando a quanto segnalato dagli utenti, tuttavia, il meccanismo non deve aver funzionato a dovere e sembra che ora Apple sia corsa ai ripari.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 429 euro oppure da Euronics a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker