Sport

Torretta, ancora fermi i lavori del Comune sul campo assegnato al Palermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT



Campo sportivo di Torretta, tutto è ancora fermo. O almeno così sembra. Ad alcuni mesi di distanza dall’assegnazione al Palermo della struttura (avvenuta a inizio dicembre), non c’è infatti traccia dei lavori di adeguamento espressamente previsti dal bando.

Secondo l’articolo 3 dell’avviso pubblico predisposto dal Comune di Torretta a fine ottobre, i lavori “in corso” sul campo sportivo (“adeguamento alla normativa e realizzazione del manto in erba sintetica dello stadio comunale”) si prevedevano “avere ultimazione entro sei mesi dalla pubblicazione del presente avviso”. Ma a oltre 4 mesi dalla pubblicazione dell’avviso – e a oltre tre mesi dall’aggiudicazione del bando al Palermo – non sembrano essere stati fatti significativi passi avanti.

La conclusione dei lavori è quindi espressa condizione per la consegna del campo al club di Viale del Fante e la prosecuzione del progetto del nuovo centro sportivo rosanero, che prevede la gestione del campo comunale e la realizzazione di altri 5 campi (tre in erba naturale e due in sintetico – QUI I DETTAGLI). Il Palermo, dal canto suo, si dice pronto a rispettare il suo cronoprogramma, nel giro di un mese ultimerà anche il progetto esecutivo e si è già mosso per i necessari finanziamenti. E sembra che siano già partiti i primi “solleciti” all’amministrazione comunale.

É inevitabile che l’attuale situazione generi uno stato di incertezza e preoccupazione, considerato che la società ha sempre dichiarato di attribuire grande importanza a un solido progetto capace di dare “valore” alla proprietà. L’assegnazione al Palermo del campo sportivo del Comune non è “condicio sine qua non” per l’avviamento dei lavori da parte della società rosa sull’altra parte del terreno, che è di proprietà privata: ma, ad esempio, la società contava già di poter disporre di un campo “regolamentare” per l’estate e senza una adeguata “scossa” la speranza rischia di trasformarsi in miraggio.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UNA TRISTE UBRIACATURA DOPO LA GLORIA

UN TURNO DI SQUALIFICA PER LUCCA. ACCARDI…

IL PALERMO VEDE ROSSO: QUANTE ESPULSIONI TRA NERVOSISMO E INGENUITÀ

L’articolo Torretta, ancora fermi i lavori del Comune sul campo assegnato al Palermo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker