Hi-Tech

Teufel CINEBAR 11: sounbar a 2.1 canali espandibile con diffusori wireless

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Teufel ha annunciato la nuova versione della soundbar CINEBAR 11 (edizione 2021), un modello che viene proposto in una doppia veste con e senza diffusori posteriori wireless. Il corpo principale misura 94,8 (L) x 6 (A) x 8,3 (P) centimetri e pesa 1,81 chilogrammi. Le basse frequenze sono affidate ad un subwoofer wireless da 12 (L) x 42 (A) x 42 (P) centimetri dal peso di 7,66 chilogrammi. Si tratta dunque di un'unità con profilo ridotto che si può posizionare anche in orizzontale per poterla inserire, ad esempio, sotto un divano.

All'interno della soundbar è contenuto un sistema a due vie con due tweeter da 20 millimetri e sei midrange da 44 millimetri. La risposta in frequenza è compresa tra 33 Hz e 20 kHz. Il subwoofer è invece un modello "downfire" in bass-reflex con woofer da 165 millimetri e una risposta in frequenza compresa tra 31 e 200 Hz. Tutti gli altoparlanti ospitati nella soundbar vengono pilotati da amplificatori dedicati (otto in tutto) in Classe D accreditati di una potenza complessiva di 150 W. Il subwoofer dispone di un ulteriore amplificatore Classe D da 60 W.

I formati audio supportati sono DTS, Dolby Digital e Dolby Pro Logic II. La connettività comprende il Bluetooth 5.0 con aptX, un ingresso digitale ottico, un ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri, un ingresso e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 compatibili con segnali Ultra HD, HDR10, Dolby Vision, ARC (il canale di ritorno audio) e CEC. I controlli si possono impartire tramite il telecomando fornito in dotazione o utilizzando i pulsanti a sfioramento collocati sul bordo superiore della soundbar. Le informazioni sul funzionamento vengono fornite tramite lo schermo VFD (Vacuum Fluorescent Display) con luminosità regolabile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker