Hi-Tech

Samsung leader per quanto riguarda i brevetti su standard essenziali per il 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo uno studio condotto da IPlytics, società berlinese di cui fanno parte economisti, scienziati e ingegneri, Samsung Electronics è la prima azienda al mondo per quanto riguarda i "5G Standard Essential Patent" (SEP), brevetti che proteggono le tecnologie essenziali per lo standard. I risultati sono stati pubblicati nel recente rapporto "Chi sta guidando la corsa ai brevetti 5G? Un'analisi del panorama dei brevetti SEP dichiarati e sui contributi agli standard ".

Samsung si è classificata seconda anche in altre due categorie, una riguardante il quantitativo di brevetti concessi da almeno uno degli uffici preposti, l'altra relativa al quantitativo di famiglie di brevetti 5G attive di cui almeno uno concesso dall'EPO (European Patent Office) o USPTO (United States Patent and Trademark Office). Lo scorso anno, Samsung è anche risultata leader per quanto riguarda brevetti 5G risultanti dalla sua ricerca e sviluppo su standard e tecnologie di quinta generazione.

La società coreana continua ad essere molto attiva nella ricerca e nello sviluppo delle reti 5G. La settimana scorsa, ricordiamo, ha annunciato di aver raggiunto una velocità di trasferimento dati di 5,23 Gbps su un singolo dispositivo 5G utilizzando la tecnologia E-UTRAN New Radio Dual Connectivity (EN-DC) che consente agli operatori mobili di aumentare la velocità e la copertura del segnale sfruttando una rete 4G. Samsung ha effettuato la demo in un laboratorio in Corea dove ha combinato con successo i 40 MHz della frequenza 4G agli 800 MHz del 5G in mmWave.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker