Hi-Tech

Jeep, nuovo teaser del concept elettrico: si chiamerà Magneto?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sappiamo che Jeep presenterà un concept di un veicolo elettrico nel corso dell'Easter Jeep Safari che si terrà a Moab dal 28 marzo al 3 aprile 2021. Una prima anticipazione era stata offerta all'interno di un mini sito dove era possibile rivedere lo spot pubblicitario con protagonista Bruce Springsteen mandato in onda durante il Super Bowl. Nella pagina era possibile trovare alcuni riferimenti al Jeep Wrangler BEV Concept, sostanzialmente la versione elettrica della Wrangler.

Non erano stato forniti molti dettagli. Tuttavia, era presente un'animazione che permetteva di osservare da vicino lo spaccato dell'auto e scoprire l'architettura del pacco batteria. Da quello che si poteva vedere, Jeep sembra che abbia scelto di dotare la sua auto elettrica di più batterie collegate ad un motore elettrico posto anteriormente. La trazione sarà ovviamente integrale ma convenzionale e non basata sull'utilizzo di due motori elettrici. Una scelta probabilmente fatta per accontentare i puristi del fuoristrada.

Bene, adesso, Jeep ha condiviso un nuovo teaser del suo modello elettrico in cui è possibile vedere una porzione dell'anteriore. Sebbene all'apparenza il design rispetto alla Wrangler rimanga praticamente immutato, si notano due cose. La prima è una grande presa d'aria sul cofano e la seconda è la scritta "Magneto". Visto che Stellantis aveva depositato presso lo United States Patent and Trademark Office proprio questo nome alcune settimane fa, è facile intuire che Magneto sia il nome del concept del fuoristrada elettrico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker