Hi-Tech

Anche Volkswagen avrà il suo Battery Day: appuntamento al 15 marzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Volkswagen avrà il suo Battery Day. Herbert Diess ha annunciato attraverso i suoi profili social che il 15 marzo si terrà il Power Day. Anche se non ci sono dettagli sui contenuti della presentazione, nel corso di questo evento si parlerà sicuramente di batterie per le auto elettriche. Non ci sarà, comunque, alcuna presentazione di nuovi modelli. Quindi non saranno condivisi nuovi dettagli del progetto Trinity o di nuove auto della famiglia ID. Quindi, di cosa potrebbe parlare il Gruppo tedesco?

Per il momento si possono fare solo delle ipotesi. Volkswagen potrebbe affrontare il problema della fornitura degli accumulatori e svelare novità in tal senso. Il Gruppo ha importanti ambizioni di espansione nel settore delle auto elettriche. Tuttavia, sappiamo che per sostenere questa crescita è necessario garantirsi la giusta fornitura di batterie. Non per nulla, Tesla ha deciso di produrre direttamente in casa le celle per gli accumulatori oltre a stringere nuove intese con partner esterni. Sul fronte dell'approvvigionamento delle batterie potrebbero, dunque, arrivare novità. Volkswagen ha diversi accordi con più produttori ma è sempre più impegnata direttamente. Si pensi, per esempio, alle partnership con NorthVolt e QuantumScape.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Duty3 a 428 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker