Hi-Tech

iPhone con teleobiettivo periscopico solo nel 2023, secondo Kuo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per vedere un teleobiettivo con lente periscopica su iPhone bisognerà attendere il 2023. Questo almeno è quanto previsto in un rapporto da Ming-Chi Kuo, analista della TF Securities. Uno slittamento rispetto a quanto prospettato lo scorso anno dallo stesso Kuo, che aveva ipotizzato l'adozione nel 2022 di un modulo periscopico da parte di Apple.

L'analista era entrato anche più nel dettaglio affermando che il nuovo meccanismo, più efficace di quello a molla tradizionale ed in grado di offrire miglioramenti significativi nelle capacità dello zoom ottico, sarebbe stato sviluppato da Semco e Sunny Optical, le migliori aziende della Corea del Sud e della Cina specializzate nel campo delle ottiche.

Gli attuali iPhone raggiungono al massimo uno zoom ottico 2,5x e uno zoom digitale 12x. L'adozione di una lente periscopica potrebbe consentire agli iPhone di Apple di competere maggiormente con altri smartphone che già utilizzano un sistema simile. Tra questi, ricordiamo OPPO Find X2 Pro ed il Reno 10X Zoom, i Huawei P30 Pro e P40 Pro+ e i Galaxy S20 Ultra e S21 Ultra.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker