Hi-Tech

Iliad unico operatore italiano premiato da OpenSignal

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Iliad ottiene un riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la disponibilità della loro rete 4G.

È in un certo senso fisiologico: un operatore che si introduce in un nuovo mercato deve lavorare sodo per ampliare la disponibilità del suo prodotto. Secondo i dati più aggiornati, a poco meno di tre anni dal debutto la società ha attivato intorno ai 6.780 ripetitori, contro i circa 20.000 degli altri tre operatori, sul mercato ormai da decenni. Purtroppo è sostanzialmente l'unico riconoscimento vinto dagli operatori italiani quest'anno.

L’IMPERO DI XAVIER NIEL È IN FORTE CRESCITA

Al solito, tutte le categorie sono dominate dagli operatori leader dei Paesi in cui la qualità delle reti è risaputa, come Giappone, Paesi Bassi e Corea del Sud. Guardando invece ai marchi dell'impero del miliardario francese Xavier Niel, come appunto Iliad in Italia, ci sono menzioni per Free Mobile in Francia e Eir in Irlanda, sempre nelle categorie "Rising Stars"; e per Salt, in Svizzera, come "leader" per le velocità di upload dei dati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker