Hi-Tech

Cerchi casa in affitto? Adesso puoi trovarla su TikTok

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le carte di TikTok sono infinite e pare che anche il mercato immobiliare abbia pescato la sua. Sul noto social network, che a febbraio è stata l'app non game più scaricata al mondo, stanno infatti spopolando "video-annunci" di case in affitto che avrebbero già catturato l'attenzione e il consenso di non pochi ventenni. Per ora il fenomeno risulta circoscritto al pubblico a stelle e strisce, con un focus particolare sulle città di New York e Chicago, ma a breve potrebbe sconfinare anche altrove.

Molte agenzie o agenti immobiliari stanno infatti pubblicando sull'app video che mostrano in perfetto stile TikTok gli ambienti delle case presenti sul mercato, rendendo più immediata, completa e incalzante la visione (virtuale) dell'abitazione. Tra i punti di forza della piattaforma, che la rendono più accattivante rispetto a un tradizionale sito di annunci immobiliari, l'algoritmo su cui si fonda, che offre contenuti personalizzati in base alle preferenze e agli interessi degli utenti, e i commenti che affollano i post, attorno a cui si generano vere e proprie community.

"Il video è un modo 'esplosivo' per aiutare le persone a cercare a casa facendole sentire a proprio agio", ha affermato il broker di Union Square Property Manager Cash Jordan, come riporta la CNN Business. Sul suo profilo TikTok, Jordan ha raccolto oltre 540.000 follower in meno di un anno, ottenendo un successo "fenomenale" con i suoi brevi video-annunci immobiliari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker