Hi-Tech

TikTok app non game più scaricata al mondo. Sorpassi e controsorpassi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok torna ad essere l'app non game più scaricata al mondo a febbraio, riguadagnandosi quella prima posizione che era stata sua l'ultima volta a ottobre. La creatura di ByteDance si riprende dunque lo scettro togliendolo dalle mani di Telegram, che a sua volta aveva scalzato WhatsApp: insomma, è tutta una questione social.

56 milioni di download: TikTok non conosce crisi, nonostante tutto (cause legali e blocchi d'età) e tutti (citofonare Trump: ma per ora pare le sia andata liscia). Del resto già a gennaio era stata l'app più redditizia, a dimostrazione di una solidità che va ben oltre il successo del momento. E, ironia del destino, sono proprio Cina e Stati Uniti i due Paesi in cui l'app è più popolare: i download di Douyin – così si chiama in Patria – rappresentano il 18% del totale, l'11% invece è da attribuire agli USA (in questo caso è la TikTok vera e propria).

I dati raccolti tra il 1° e il 28 febbraio da Sensor Tower riportano Facebook al secondo posto con 45 milioni di download in tutto il mondo, di cui il 27% dall'India e l'8% dagli Stati Uniti. Lo strapotere dell'impero di Zuckerberg si nota anche da Instagram (terzo) e WhatsApp (quarto), che relegano Telegram al quinto posto: insomma, l'effetto "alternativa a WhatsApp" sembra essere scemato.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 442 euro oppure da Unieuro a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker