Hi-Tech

Suunto 9 Peak, in arrivo nuovo smartwatch con GPS integrato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Suunto si appresta ad immettere sul mercato un nuovo smartwatch. Eravamo rimasti a Suunto 7, annunciato a inizio 2020 e basato sulla piattaforma Snapdragon 3100 di Qualcomm che abbiamo anche provato (l'orologio in quanto tale ci è piaciuto), lasciandoci un po' di amaro in bocca per gli evidenti limiti di Wear OS. L'ente di certificazione statunitense FCC svela i primi dettagli su Suunto 9 Peak, il nuovo modello che l'azienda finlandese sarebbe ormai pronta ad annunciare.

Il modello OW194 sarà una evoluzione di Suunto 9, smartwatch lanciato nel 2018 e dotato di una batteria a lunga durata e GPS. Le informazioni riportate nella certificazione, tuttavia, non consentono di capire quali saranno le differenza dal punto di vista hardware. L'immagine del prodotto evidenzia una cornice ed una disposizione dei pulsanti simili a quelle del Suunto 9 Baro (foto in alto). La differenza più evidente è rappresentata dal cinturino più flessibile al posto di quello in silicone.

Anche le specifiche sono per lo più condivise con quelle del Baro: troviamo un barometro, la resistenza all'acqua fino a 100 metri, un quadrante in vetro zaffiro e funzionalità di navigazione con GPS integrato oltre alla gestione intelligente della batteria ed il monitoraggio di oltre 80 attività e sport. Al di là di queste informazioni, ancora non è ben chiaro quale possa essere il reale punto di forza di questo Suunto 9 Peak.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 169 euro oppure da ePrice a 283 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker