Hi-Tech

Apple Podcast, arrivano le collezioni a misura di bambino | USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Apple introduce novità interessanti per i bambini, praticamente in contemporanea con Google: ma invece che i profili a loro dedicati sul sistema operativo per TV ci sono podcast fatti su misura sulla piattaforma Apple Podcasts. I contenuti sono stati selezionati in partnership con Common Sense Media, una ONLUS che si occupa di valutare l'idoneità ai giovanissimi di film, giochi, serie TV, libri e tanti altri contenuti multimediali. Precisiamo subito che per ora l'iniziativa riguarda i soli Stati Uniti, e non sono stati comunicati piani di espansione in altri mercati.

In concreto: su Apple Podcasts sono ora disponibili quattro nuove collezioni di contenuti scelti dalla redazione di Common Sense Media. Altre ne arriveranno in futuro, e vengono promessi aggiornamenti mensili anche in base agli eventi culturali e storici più importanti del momento – per esempio il Women's History Month o il periodo del ritorno a scuola. In tutti i podcast vengono specificate anche le fasce d'età suggerite. La partnership tra CSM e Apple non è nuova: offre un servizio analogo a quello che vi abbiamo appena descritto anche per film e serie TV sull'app TV.

A differenza di altre aziende, Apple non fornisce una separazione netta dei contenuti per bambini dal resto, usando per esempio app (come YouTube Kids) o almeno "aree"/sezioni dedicate. I podcast suggeriti di Common Sense Media, in altre parole, rimarranno visibili nella home page di Podcast, insieme ad altri contenuti più maturi.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 469 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker